Pasta con prosciutto e carciofi

Esperimento pastifero

Una delle cose che mi sta appassionando di più in quest’ultimo periodo è cucinare, mi piace inventare ricette dal nulla o cercare su internet, la cosa che mi da più soddisfazioni però è la pasta, adoro “creare” paste improbabili, la mia teoria è: e così creo intrugli strani a volte non troppo buoni e a volte deliziosi. La pasta di oggi è stato un vero e proprio espirimento, sabato io e mia sorella eravamo a casa da sole e verso l’ora di pranzo ci siamo messe a decidere ma purtroppo la scelta non era molto vasta o pasta al pesto o pasta al sugo, non eravamo convinte quindi mi sono messa a frugare nella dispensa ho trovato dei carciofi sott’olio, con cosa abbinarli?! Con le ultime due fette di prosciutto cotto ovviamente! E per amalgamare il tutto?! Due cucchiai di panna e voilà!

Cosa vi serve:
2 carciofi sott’olio
2 fette di prosciutto cotto
2 cucchiai di panna

Come procedere:
Fate soffriggere l’olio con un pò di scalogno, aggiungere le fette di prosciutto tagliate fini fini ed infine i carciofi. Dopo aver scolato la pasta aggiungete un cucchiaio di panna, mescolate, aggiungete carciofi e prosciutto, mescolate ed infine aggiungete un altro cucchiaio di panna. Semplice, veloce e sfiziosa. Spero vi piaccia.

Lascia un commento

