My make-up routine

Oggi non avevo nessuno idea su cosa scrivere sul blog, ho sfogliato praticamente ogni cartella presente nel mio computer, ma niente, poi l’illuminazione, perchè non fare un tutorial?! Ma dal momento che non so parlare, ho pensato di fare il tutto in foto, spero vi piaccia come idea e che dalle foto possiate capire qualcosa, soprattutto spero di esservi utile. Se avete dei consigli sono tutti ben accetti. A fine post lascerò tutti i nomi dei prodotti e dei pennelli utilizzati.

Prima di procedere alla fase trucco lavo bene il viso e applico una crema idratante, in questo momento ne sto usando una di Bottega Verde.

-applico una piccola quantità di fondotinta per uniformare bene il colore del viso ancora pallido;

-dopo il fondotinta passo al correttore che metto sulle occhiaie e sui brufoletti che mi hanno accompagnata per tutto l’inverno e che ora stanno pian piano scomparendo;

-per opacizzare il tutto passo un po’ di cipria in polvero su tutto il viso e poi passo un pennello per eliminare gli eccessi;

-di terra ne applico davvero poca parto dagli zigomi e arrivo alle tempie e concludo sfumando il tutto con un pennello morbido;

-adoro il blush e adoro l’effetto bambolina ma cerco sempre di non esagerare, quando succede tento di sfumare con un pennello morbido;

-come illuminante uso questo ombretto che adoro, è super perlescente e ha un’effetto meraviglioso alla luce del sole, anche con questo cerco di non esagerare;

-mi piace dare sempre un tocco di luce appena sotto al sopracciglio, la maggior marte delle volte uso questo bianco perlato, ma uso anche l’oro, che vedete in foto, l’argento e altri colori luminescenti;

-la matita non mi manca mai, non ne applico molta, ma senza mi sento nuda;

-lo stesso vale per il mascara, sto usando entrambi i mascara della foto, ovviamente non insieme, a volte uso uno, a volte l’altro;

-e per finire applico un’abbondante dose di crema sulle labbra a causa del mio herpes che poi volento posso coprire con del rossetto.

Solitamente questo trucco mi dura da mattina a sera ed è molto versatile, nel senso che la sera se voglio un trucco più elaborato sugli occhi posso tranquillamente farlo senza struccarmi e ritruccarmi, basta un semplice ritocchino e sono pronta.

Spero di esservi stata utile :)

Fondotinta Kiko n° B3 – Pennello Art of Make-up
Correttore Kiko n° 03
Cipria Madina n° 01
Terra Kiko n° 100 – Pennello Max Factor e Art of Make-up
Multicolour blush Essence – Pennello Art of Make-up
Ombretto perlescente Ben Belle n° 08 – Pennello Art of Make-up
Ombretto bianco perlato Daisy Pochette Pupa – Pennello Art of Make-up
Matita glossy nera Kiko n° 500
Unforgettable mascara Kiko / No limits (power boost) mascara Essence
Crema Vea Lipogel (la uso sia sul viso che sulle labbra perchè ha un’azione lenitiva ottima contro l’herpes labiale.)

2 Risposte

  1. amore ciaooooooooo!!! che sei bella in queste foto.. bellissima idea hai avuto :D anch’io faccio la base così ogni mattina :D e dura tantissimoooo!!! abbiamo lo stesso blush di essence :) un bacione tesorina!

    • grazieeeeeeeeeeee! come stai tesoro? è un bel po’ che non ci si sente…
      la base è ottima e il blush mi torna benissimo, viene fuori un colore sfumato perfetto.
      Un bacione

Lascia un commento

