Come arrivare perfette all’estate V

Il viso è sicuramente la parte del corpo a cui dobbiamo prestare maggiore attenzione, è sempre alla scoperto, esposta a qualsiasi intemperie, ed è piuttosto delicata e soggetta a brufoli, punti neri o irritazioni, ognuno ha un tipo di pelle divera e per ogni tipo di pelle c’è un trattamento di bellezza. Io ad esempio ho una pelle un po’ grassa, cosa che odio con tutta me stessa, cerco di bere tanta acqua e mangiare sano ma nulla, è lucida e qualche brufoletto infido compare all’improvviso seguito da tanti poco simpatici amici, le mie cure beauty non sono molte ma mi pare che un qualche cosa facciano; per cominciare faccio uno scrub delicato alla mela tutti i giorni o quasi, mentre invece ogni 4 giorni ne faccio uno più profondo, in più una volta a settimana faccio una maschera purificante, in questo momento sto usando i campioncini che vedete in foto e mi pare che funzionino bene. In questo momento, con l’arrivo dell’estate e dell’abbronzatura, ho abbandonato totalmente fondotinta e cose varie e mi concedo solo un tocco di terra e fard ogni tanto, soprattutto la sera, per quanto riguarda gli occhi stessa cosa, sono quasi sempre totalmente struccata, tranne la sera, mi piace sbizzarrirmi coi vari ombretti, una cosa che NON faccio mai è andare a letto truccata, anche se torno a casa tardissimo e stanchissima perdo un po’ di tempo a struccarmi perchè voglio bene alla mia pelle, uso da sempre le salviette struccanti della Garnier che levano ogni minima traccia di trucco senza irritare; per concludere la mia cura di bellezza creme idratanti a volontà, ne uso di 4 tipi diversi, se non di più, quella opacizzante, quella elasticizzante, quella anti-rughe e una super idratante, ovviamente non tutte insieme, ma a seconda di come mi sveglio la mattina. Per quanto riguarda la protezione solare, per il momento uso quella che uso per il corpo (vista qui) ma ne sto cercando una più specifica, se avete dei consigli ditemi pure. Per quanto riguarda la depilazione di baffetti e sopracciglia uso la cera da scaldare nel fornellino (vista qui) e le pinzette. Spero come sempre di esservi stata utile e, come al solito, se avete dei consigli da darmi sentitevi libere di scrivermi.

(Scrub e maschere per il viso.)
(Siero anti-occhiaie.)
(Terra Kiko e blush Essence.)
(Ombretti Kiko (da sinistra) n° 41, 06, 79, 84, 29, 178, (centro) 27.)
(Salviette struccanti.)
(Creme idratanti.)

Lascia un commento

