Piadina I ♥ You

(Piadina con caciocavallo, peperoni e prosciutto crudo.)

Mangiai la prima piadina parecchi anni fa quando aprirono la prima piadineria qui nella mia città, so che non è una specialità Toscana, ma avendola poi assaggiata anche la vera piadina romagnola, posso dire che ci si avvicinava parecchio. Da qualche tempo, mia mamma ha preso a farle lei stessa, sperimentando le varie ricette trovate su internet, qualche sera fa ha trovato la ricetta perfetta, erano morbide e delicate, perfette da riempire con ogni ben di Dio. Purtroppo quella nella foto non sembra molto morbida, anzi, è parecchio secca, ma semplicemente perchè l’ho mangiata il giorno dopo. Per la ricetta della piadina andate qui, non so se sia quella che ha usato mia mamma l’altra sera, ma l’avevamo utilizzata in passato ed era ottima anche questa. Come sapete bene, se mi seguite da un po’, mi piace fare “esperimenti” col cibo, quindi quando ho visto le piadine avanzate ho subito messo in moto la mia mente golosa e questo è il risultato.

1.Ho tagliato due fette, non troppo fini, di caciocavallo e le ho messe a scaldare in un padellino;

2. quando ho visto che iniziavano a sciogliersi le ho trasferite sulla piadina che, essendo del giorno prima, avevo scaldato nel microonde;

3. in un’altra padella ho messo a scaldare un tris di peperoni verdi, rossi e gialli;

3. dopo averli fatti freddare un pochino li ho trasferiti sulla piadina, scolandoli per bene;

4. e infine ho aggiunto il prosciutto crudo.

Vi assicuro che erano deliziose, non proprio “da dieta” ma una volta ogni tanto possiamo concedercelo. Spero, come al solito, di esservi stata utile e di aver stuzzicato in voi un po’ di curiosità o golosità, cosa aspettate a preparare anche voi delle piadine e a sbizzarrirvi nella farcitura, con cosa vi piacerebbe riempirle?!

Buon appetito e buona giornata a tutti!

Una Risposta

  1. Io amo la piadina—
    Seguimi se ti va—

    Sakura Emme Fashion Blog

Lascia un commento

