Il menù di Halloween

Photobucket(Centro tavola.)

Questo è ciò che io e i miei amici abbiamo mangiato la sera di Halloween, è stato un vero successone, anche se alla fine eravamo tutti troppo pieni a causa dei cupcakes alla crema al burro, decisamente troppo pesanti. L’unico problema è stato fare tutto in un giorno, se mia sorella non mi avesse aiutato sarei probabilmente morta o non avrei fatto in tempo, la prossima volta mi organizzerò preparando qualcosa il giorno prima. In breve la cena consisteva in: aperitivo a base di sangria e patatine + salse, in origine avrei dovuto preparare dei salatini a forma d’ossa, ma purtroppo non ne ho avuto il tempo, quindi ho spedito mia sorella al Conad e ho risolto con le patatine ;) a seguire, avevamo delle pizzette zombie/mummie fatte da mia sorella, semplici e gustose, e i wurstel mummie che avevo già provato con mia sorella, stavolta in versione mini; il piatto principale era lo sformato agli spinaci ricoperto da una mostruosa sfoglia e poi dolci a volontà! I brownies bare purtroppo sono stati un fallimento, per la forma non per la bontà, così ho rimediato aggiungendo delle croci di crema al burro avanzata; i cupcakes erano una vera bomba calorica, ma erano troppo buoni e per finire, il dolce principale, il cheesecake della vedova nera che, per essere stato il mio primo cheesecake è venuto davvero buonissimo.

*Trovate tutte le ricette sotto ogni foto.

Photobucket(Patatine e salsine.)

Photobucket(Sangria (ricetta qui), pizzette zombie (ricetta qui) e sformato di spinaci mostruoso.)

Photobucket(Wurstel mummie (ricetta qui).)

Photobucket(Brownies “bare” (ricetta qui).)

Photobucket(Cupcakes con crema al burro (ricetta qui).)

Photobucket(Cheesecake della vedova nera (ricetta qui).)

Pubblicato il 7 novembre.

2 Risposte

  1. Ma sei stata bravissima Vale!!! Complimentoni! Mi è venuta fame solo a guardare il tutto, le mummiette sono uguali a quelle del sito di Martha! :D

    • uhuh grazieee, sono contentissima, quella sera ero davvero fiera di me stessa :))
      Ho fatto una piccola pausa culinaria dopo il tour de force di lunedì scorso, ma adesso mi rimetto al lavoro con nuove ricettine, ho comprato un sacco di libri e ho un sacco di espirimenti da fare ;)

Lascia un commento

