Spezzatino di manzo

PhotobucketSpezzatino, purè e mantovane, tutto fatto dalle mani d’oro della mia mamma.

Ieri, dando un’occhiata alle ricette che ho proposto qui sul blog, ho notato che si trattava quasi sempre di dolci, perciò ho cercato qualsiasi ricetta presente sui libri di cucina che possiedo o sui siti internet che preferisco, ma ho mi mancava l’ingrediente principale o si trattava di altre ricette di dolci, cosa fare?! Quando mia mamma è tornata dal lavoro mi ha risolto tutto: per cena voleva preparare lo spezzatino, l’idea non mi sfagiolava molto, ma sempre meglio di niente. Non me ne intendo molto, ma non credo che esista una sola ricetta per lo spezzatino e quindi mi sembrava carino mostrarvi come lo cuciniamo a casa mia, ieri sera, fra l’altro, ne abbiamo cucinato ben due versioni, quindi iniziamo!

Per prima cosa abbiamo fatto un soffritto con carote, cipolla e sedano tutto frullato nel mixer;

PhotobucketPhotobucket

Aggiungete la carne che preferite, noi abbiamo scelto lo spezzatino bovino.

PhotobucketPhotobucket

A metà cottura, aggiungete il sugo e lasciate rosolare.

Dopo qualche minuto aggiungete le olive taggiasche. Il primo spezzatino finisce qui, dovrà continuare a cuocere, ma non dovrete aggiungere altro.

PhotobucketPhotobucket

 

Nel secondo, verso fine cottura, dovrete aggiungere i piselli e le patate, scegliete i tempi giusti o avranno una cottura sbagliata.

Photobucket

Et voilà! Ecco a voi una fantastica cena.

Lascia un commento

