Christmas Inspiration #1

-Decoration-

Photobucket

Dopo avervi stressato per tutto Ottobre con post a tema “Halloween” è arrivato il momento, visto che manca esattamente un mese a Natale, di stressarvi con post a tema natalizio, siete contenti?! Cominciamo dunque con le decorazioni, non so voi, ma io, mia mamma e mia sorella, ogni anno impazziamo per decorare casa, nel senso che ci divertiamo tantissimo, è il nostro periodo dell’anno preferito quindi iniziamo a pensare al Natale intorno al 7 gennaio, sto scherzando ovviamente, ma diciamo che già intorno a Ottobre mia mamma inizia a comprare o a cercare qualcosina. Queste sono alcune delle idee che ho trovato su internet, ovviamente sono tutte prese dal blog di “Martha Stewart” è la mia Bibbia ormai. Ho voluto fare una piccola raccoltapartendo dalle decorazioni esterne con la tipica ghirlanda verde e rossa, che fa subito Natale, per poi passare alle decorazioni interne con un ingresso pieno di fiocchi di neve, una scala ricoperta di agrifogli, la tipica casetta di marzapane, che voglio fare assolutamente, le candele “innevate”, i biglietti d’auguri, i segna posti e le calzette attaccate al camino che, qui da noi, sono più usate per la Befana ma che in Americana vengono utilizzate per porvi i regali di Natale. Se ancora non sapete come decorare la casa vi consiglio vivamente di andare sul blog di Martha, trovate un sacco di idee e soprattutto tanti tutorial che vi mostrano passo passo come realizzare le vostre decorazioni, io oggi, per esempio, mi son messa a tagliuzzare qualche fiocco di neve, ma le cose da fare sono ancora tantissime, quindi al lavoro!

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

3 Risposte

  1. Che meraviglia, mi viene voglia di vivere a casa di Martha Stuart nel vedere queste foto…! La scalinata è stupenda, pensare che è una cosa semplicissima da realizzare, e i segnaposto con le renne sono deliziosi! Idem dicasi per la tua casina di marzapane… :)

    Le calzine invece non mi piacciono molto perché sono abituata a vederle il giorno dell’Epifania come dicevi tu e non per Natale. Ognuno ha le sue tradizioni e per me il 25 Dicembre i regali devono stare sotto l’albero…! :P

    • A chi lo dici, non vedo l’ora di realizzare tutte le decorazioni che ho in mente, peccato che viva in una casa a un piano solo altrimenti la decorerei esattamente così. Per quanto riguarda le calzine la penso come te, i regali devono stare sotto l’albero, ma erano talmente carine che non potevo non metterle :)

  2. Termini legati all’articolo: biscotti , biscotti di natale , decorazioni , fondente di zucchero , glassa , pandoro , panettone , pasta di zucchero .

Lascia un commento

