Baci al cioccolato

Photobucket

Buongiorno miei cari, oggi voglio farvi iniziare la giornata con una carrellata di dolcezza: chi di voi non ama il cioccolato?! Io mi metto nella categoria di mezzo, tra l’odio e l’amore, perchè vado a periodi, adesso mi trovo nel periodo dell’amore. Dopo aver visto, nel programma di Benedetta Parodi, la ricetta dei baci al cioccolato, ho pensato di farla e di preparare tanti bei pacchettini da regalare a Natale. Gli ingredienti sono pochi e la preparazione è veloce e molto semplice, vi servono:

300g di cioccolato fondente; 180 g di nocciole; 2 cucchiai di zucchero a velo e un po’ d’acqua.

PhotobucketPhotobucket

Tostate le nocciole a 180° per 5 minuti – Sciogliete il cioccolato con un po’ d’acqua

PhotobucketPhotobucket

Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo – Aggiungere due cucchiaini di zucchero a velo

PhotobucketPhotobucket

Spezzettate le nocciole aiutandovi con un mattarello – Aggiungete le nocciole al cioccolato e mescolate

PhotobucketPhotobucket

Aiutatevi con un cucchiaio e formate delle palline di cioccolato su un foglio di carta da forno

PhotobucketPhotobucket

Il risultato finale dovrebbe essere questo, non sono precisi e non somigliano ai baci perugina, ma vi assicuro che sono altrettanto buoni ;)

Photobucket

2 Risposte

  1. Ecco i famosi Baci di cui avevo letto su Twitter! In effetti è veramente molto facile prepararli (o almeno, così sembra…!) Mi dai un’idea per S. Valentino, di solito sono un dolce che si regala spesso per questa festa ma preparati dalla persona che regala acquistano un valore aggiunto… Grazie Vale! <3

Lascia un commento

