Torta di castagnaccio

Photobucket

Era un po’ che non postavo una ricettina, scorsa settimana ne avevo una in tema natalizio ma non avevo fotografato bene i vari passaggi quindi non l’ho postata, sarà per il prossimo anno; per la settimana della Befana ho pensato di proporvi una ricetta tipica della mia regione, la torta di castagnaccio, ovvero la torta fatta con la farina di castagne. è tutto molto semplice e gli ingredienti sono davvero pochi, iniziamo!

500g farina di castagne – acqua q.b. – latte q.b. – un pizzico di sale – uvetta – pinoli – olio extra vergine d’oliva – rosmarino

PhotobucketPhotobucket

Mescolate in una ciotola la farina con il latte e l’acqua;

PhotobucketPhotobucket

mescolate fino ad ottenere un composto liquido ed omogeneo e ponete in una teglia;

PhotobucketPhotobucket

mettete uvetta, pinoli, rosmarino e olio et voilà, mettete in forno e in una ventina di minuti sarà pronto.

Photobucket

3 Risposte

  1. Io amo il castagnaccio… lo mangiai alla tenera età di 10 anni per la prima volta e da allora è stato amore a prima vista… <3

    (Alla fine mi prenderai per una stalker, commento tutti i tuoi post…!) :P

Lascia un commento

