Baiocchi

Photobucket

Come iniziare al meglio la giornata se non con una semplice e deliziosa ricetta per prepare i biscotti più buoni del mondo; non so voi, ma io ho una passione per i baiocchi, li ho sempre adorati e me li facevo comprare ogni volta che mia mamma andava a fare la spesa. Era una vita che non ne rimangiavo uno e ieri, mia mamma, mi ha sorpresa con questa ricetta, semplice, veloce e squisita. Vi serviranno:

90g di mandorle – 50g fecola di patate – 350g di farina – 120g di zucchero a velo – 150g di burro – 1 bustina di lievito – nutella q.b.

PhotobucketPhotobucket

Tritate le mandorle con la fecola;

PhotobucketPhotobucket

Unite nel mixer farina, zucchero a velo e burro e una volta amalgamato il tutto aggiungete anche la fecola e le mandorle tritate;

PhotobucketPhotobucket

Lavorate il composto con le mani e lasciate riposare un’ora circa;

PhotobucketPhotobucket

stendete la pasta e con un coppapasta create dei tondini in numero pari e create i sopra con una cannuccia creando una forma a bottone;

PhotobucketPhotobucket

una volta cotti, aspettate che freddino un po’ poi cospargete di nutella e coprite.

PhotobucketPhotobucket

Photobucket

2 Risposte

  1. Il mio ragazzo adora i Baiocchi, non se li fa mai mancare nella credenza!

    Credo proprio che approfitterò della ricetta per fargli una sorpresa, grazie Vale, continua con le dritte culinarie se ti va, sono assai gradite! :P

    • Ottimo ;)
      sisi continuerò senz’altro, mi diverto un sacco a cucinare, sia per aiutare mia mamma sia da sola.
      speriamo piacciano al tuo ragazzo, fammi sapere ;)

Lascia un commento

