5 idee per 5 pranzi veloci

Photobucket(Carciofi e patate con tonno.)

Siccome non ho nessuna nuova ricetta da mostrarvi, ho pensato di farvi vedere i miei piatti della settimana, più precisamente, i miei pranzi: per la maggior parte della settimana sono a pranzo da sola e per pranzo mi piace mangiare qualcosa di sfizioso ma di super veloce e di solito opto per la pasta, fosse per me mangerei solo quella, e mi piace condirla in modi sempre diversi utilizzando magari gli avanzi della sera prima. Ho iniziato la settimana con patate e carciofi, avanzati dalla domenica sera, per rendere il piatto più gustoso ho aggiunto un po’ di tonno, semplice, veloce e strabuono; martedì invece, notando lo speck aperto nel frigo, ho pensato di tagliare a striscioline due fette e di schiaffarle nella mia pasta con un po’ di immancabile philadelphia; mercoledì la mamma era a casa e ha voluto provare la philadelphia al salmone arricchendola con qualche zucchina tagliuzzata alla julienne; giovedì, ispirata da Benedetta Parodi, mi sono cimentata nella pasta ai quattro formaggi, ma, non essendo un’amante dei formaggi, è diventata una pasta ai due formaggi, philadelphia e gruviera, fanatastica, da rifare assolutamente; venerdì invece, sempre grazie a una ricetta di Benedetta, ho assaggiato, per la prima volta in vita mia, i passatelli in brodo che la mia mamma aveva fatto la sera prima ma che io non avevo potuto gustare perchè a cena fuori. Spero di avervi ispirato o almeno fatto un po’ gola.

Photobucket(Sedani rigati con speck e philadelphia.)

Photobucket(Lasagnette con zucchine e philadelphia al salmone.)

Photobucket(Sedani rigati con philadelphia e gruviera.)

Photobucket(Passatelli in brodo.)

2 Risposte

  1. gnam :) belle idee tesoro :)

Lascia un commento

