How to: sopracciglia

Su consiglio di Vale, ho pensato di dedicare un post alle sopracciglia, lei afferma che le mie siano perfette, quindi significa che so mascherarle per bene :P Siccome sono influenzata, ho la faccia da zombie e ho zero voglia di fare video/foto, ho deciso di postare questo tutorial, trovato nel blog “the beauty department“, che a me è stato davvero utile. Iniziai a depilarmi le sopracciglia in prima superiore e, all’inizio, fu solo un lavoro di “pulitura”, avevo sopracciglia esorbitanti, poi però la cosa degenerò e divenne maniacale, avevo praticamente una strisciolina finissima di peluria, da non vedersi e il bello è che io mi piacevo… Dopo un po’ di tempo mia madre mi fece rinsavire e iniziai a farle ricrescere e creare la forma ad ali di gabbiano e da quel giorno le mantengo ordinate e folte quanto basta. A parte questa storia commovente che non vi serve a nulla, vi esporrò la mia routine, partendo dalle foto:

  • la prima cosa da fare è partire dal punto 5 per vedere le “misurazioni” per dove devo iniziare e finire;
  • una volta fatto ciò si può andare al punto 1 e iniziare a tagliare e strappare, tutti noi comuni mortali utiliziammo la pinzetta, ma da un po’ di tempo a questa parte io ho smesso di utilizzarla e l’ho sostituita con una resina naturale che strappa e indebolisce il pelo, favorendone la non ricrescita, consigliatissimo, anche perchè è praticamente indolore!
  • dopo tutti questi passaggi non resta che il ritocco finale con un ombretto o una matita apposita.

Questi sono i miei strumenti del mestiere:

PhotobucketPhotobucket

.pettinini per sopracciglia;

-forbicine e pinzette;

-matita Pupa con sfumino;

-resina Epiltech.

Spero, come al solito, di esservi stata d’aiuto, se avete altre domande chiedete pure ;)

 

10 Risposte

  1. Oh, mi hai “esaudita”! Grazie Vale, anche per il link al mio blog! Mi hai praticamente letto nel pensiero dato che intendevo proprio le sopracciglia ad ala di gabbiano… :P

    Io uso le pinzette e ho una storia molto simile alla tua, ho le sopracciglia folte di natura (ho preso di papà) ma ho cominciato a dargli una forma i primi anni di università; prima toglievo solo i peletti sotto le arcate o in mezzo ma non le ho mai rese “fili” :P. Adesso provo a tenerle in ordine ma ogni volta mi sembrano diverse dalle “ali di gabbiano” vere e proprie, per questo ho chiesto a te…

    So che esistono anche delle mascherine apposite, una volta ho chiesto in profumeria ma non ne erano a conoscenza! Tu ne sai qualcosa?

    Ultima richiesta, come fai ad applicare la resina in modo preciso?

    (Ti ho sommersa di domande… :P)

    • Hai visto?! :) allora le strisce che dici tu con le forme delle sopracciglia le ho cercate anche io e le ho trovate l’anno scorso alla cosmoprof, altrimenti c’è un kit apposito che ho visto su internet di Anastasia beverly hills che ha formine, ombretti e pennelli. Per quanto riguarda la resina invece è questione di pazienza e precisione, a suon di usarla diventi più precisa :) spero di aver risposto a tutte le tue domande :))

  2. Ecco, non sono la sola ad avere la mania delle sopracciglia pulite…tanto più che spesso mi ritrovo con una più sottile dell’altra (soprattutto se uso lo specchio che ingrandisce fino a farti vedere i pori più piccoli!!!) Tu come hai fatto a farle ricrescere quando ti è capitato il “fattaccio”?

    • È stato tragico, perchè per un mucchio di tempo ho dovuto evitare le pinzette e avere moooolta pazienza, guardarsi allo specchio il meno possibile, usare un make up strategico e, se si è fortunati, mettere gli occhiali da vista che nascondini il tutti xD

  3. bellissimo post tesoro.. :) utilissimo :) io sono proprio nella fase della ricrescita.. ma sembra che dopo tanto “spennacchiare” non vogliono crescere più :( grrrr… spero di farcela ..
    un bacione cara :) come vedi.. ogni tanto passo sempre da qui :)

    • Grazieee :) è vero, dopo un po’ è probabile che non ricrescano più, prova ad essere ancora paziente e semmai inizia a riempirle con un po’ di ombretto.
      Mi fa sempre un sacco piacere che passi :)
      un bacione

  4. wow! ma si riesce davvero a fare le sopracciglia con la ceretta? e ci sei riuscita da sola? dove si trova questa epiltech?

    • Sisi è molto facile e io faccio tutto da sola, certo bisogna stare molto attenti, ma si riesce facilmente :) ora non riesco a passarti il link perché sono con il cell, pero se cerchi epilthec su google dovresti trovarla facilmente :))

Lascia un commento

