Le chiacchiere

PhotobucketCome ho passato il martedì grasso?! Facendo chiacchiere e mangiando tordelli ovviamente! Che poi non è proprio vero, per la maggior parte della giornata ero a fare da taxi ai miei nonni, quindi diciamo che una buona mezz’ora della mia giornata è stata impiegata a fare chiacchiere, poi ho fatto da taxi e dopo mi sono strafogata di chiacchiere, mi pare cosa buona e giusta!

Avrete bisogno di:

305g di farina – 75g di frumina – 30g di zucchero a velo – 1 bustina di vanillina – 2 uova – 1 cucchiaio di lievito – 1 cucchiaio di rum – 60g di burro

PhotobucketPhotobucket

Pesate e unite farina e frumina;

PhotobucketPhotobucket

aggiungete lo zucchero a velo e la vanillina;

PhotobucketPhotobucket

aggiungete 2 uova e un cucchiaio di lievito;

PhotobucketPhotobucket

aggiungete il rum e il burro, mescolate fino ad avere un composto omogeneo;

PhotobucketPhotobucket

Lavorate con le mani fino ad ottenere una palla come questa, stendetela e tagliate la pasta in striscioline come quelle in foto, potete farle tutte uguali o andare a caso come noi;

PhotobucketPhotobucket

la cosa importante è creare il taglietto nel mezzo. Friggete e, una volta fredde, cospargete di zucchero a velo.

Photobucket

Lascia un commento

