Tiramisù alle fragole

Photobucket

Il tiramisù è senza dubbio uno dei gelati più buoni in assoluto, soprattutto per le sue 1000 calorie di pura delizia, per renderlo ancora più appetitoso ed estivo, basta aggiungere le fragole, una combo a dir poco eccezionale! Fino a qualche tempo fa, mia mamma, faceva il tiramisù alle fragole tritando le fragole e unendole alla crema di mascarpone, creando un tiramusù rosa che a me non piaceva assolutamente, pur amando le fragole, non riuscivo a mangiarlo; quest’inverno, guardando “i menù di Benedetta” ho visto questa ricetta e ho proposto a mia mamma di farla, è stato subito amore, io lo preferisco quasi al tiramisù classico ormai.

Tutto ciò di cui avete bisogno sono:

pavesini – mascarpone – fragole – limoncino – limone q.b. – zucchero q.b. – 2/3 vaschette di fragole – 3 uova*

Photobucket

Incominciate tagliando tutte le fragole e aggiungendo zucchero e limone a piacimento;

Photobucket

mettete nel mixer le uova e, una volta ottenuta una cremina cremosa, aggiungete il mascarpone;

Photobucket

per togliere il sapore dell’uovo, aggiungete qualche goccia di limoncino;

Photobucket

prendete un pò del sugo delle fragole, aggiungete un goccio di latte e inzuppate i pavesini;

 

Photobucket

preparate una base di pavesini in una teglia a piacere, aggiungete la crema al mascarpone stendendola omogeneamente comprendo tutti i pavesini, aggiungete le fragole, cercando di non mettere troppo sugo, ripetete il tutto a seconda di quanti strati volete.

PhotobucketPhotobucketPhotobucket

Dato che la nostra teglia era troppo bassa, abbiamo fatto solo due strati completando una delle due torte con gli auguri per il compleanno di un’amico, innamorato follemente di questo tiramisù.

*(Le mie dosi sono tutte doppie perchè ho preparato due tiramisù.)

Lascia un commento

