Linzer torte

Photobucket

(Io ho creato due crostate per via della cannella, a mia madre e mio padre non piace molto, ma volendola provare 100% originale ho dovuto raddoppiare il lavoro.)

Durante la preparazione di questo delizioso dolce austriaco mi sono resa conto che: sono estremamente disordinata e disorganizzata; mi trovo molto più a mio agio con ricette più difficili e che ancora non ho ben chiaro quali siano gli strumenti giusti da utilizzare, a parte questa poco promettente premessa, c’è comunque da dire che ho fatto un ottimo lavoro, sicuramente la prossima crostata verrà meglio, magari con striscioline precise e proporzionate, ma come inizio, non posso certo lamentarmi. La ricetta è molto semplice e ciò di cui avete bisogno sono:

250g di nocciole – 350g di farina integrale – 1 bustina di lievito – 170g di burro – cannella q.b. – 70g di zucchero – 2 uova – 2 cucchiai di miele – 350g di marmellata di more.

Io ho seguito la ricetta di Benedetta Parodi, mia fedele “spacciatrice” di ricette, se amate le more e volete provare una crostata un po’ alternativa, questa è la ricetta che fa per voi. Buon divertimento.

Photobucket(Usare le nocciole del mio giardino ha reso il tutto molto più casalingo, ma doppiamente faticoso.)

Photobucket(Purtroppo non sono riuscita a fare le foto al work in progress, questo il risultato prima di essere messo a riposare in frigo.)

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket(Volevo fare una cosina bella e precisa e invece è venuto fuori un obrobrio…)

Photobucket(Però era tanto buona!!!)

Lascia un commento

