Little red riding hood make-up tutorial

Photobucket

Ciao ragazzi, visto che Halloween è sempre più vicino, vi propongo un’idea facile e veloce per un costume senza tempo, Cappuccetto Rosso, la nota storia per bambini che tutti hanno letto almeno 1000 volte e che con Halloween non ha proprio nulla a che fare ma, c’è sempre un ma, dopo il film Cappuccetto rosso sangue e dopo aver visto la cappuccetto rosso di Once upon a time, dalla quale ho preso ispirazione, possiamo dire che anche questa storia può avere un lato macabro…

Il trucco è molto semplice, partite da una base trucco classica: crema, fondotinta, correttore, cipria, terra, fard ed evidenziate le sopracciglia con un ombretto del vostro colore; e qui arriva la parte fondamentale, tutto si basa sul trucco degli occhi: rossetto rosso, pennellino alla mano e via il video vi chiarirà il resto ;)

Create la base partendo dalla vostra crema idratante, applicate poi il fondotinta, io ne uso uno liquido di Kiko che applico con una spugnetta bagnata, dopodichè correttore e cipria;

PhotobucketPhotobucket

stendiamo poi la terra, io ne uso una bronzata, sul contorno del viso ed applichiamo il fard sugli zigomi, sfumandolo poi con un altro pennello per attenuare il colore;

PhotobucketPhotobucket

con un ombretto marrone e un pennellino fine definite le sopracciaglia;

PhotobucketPhotobucket

prendete poi un rossetto rosso e un pennellino ed applicate il colore nella piega dell’occhio;

PhotobucketPhotobucket

sfumate con le dita per attenuare il colore;

PhotobucketPhotobucket

applicate poi l’eyeliner sopra e sotto per creare il classico “cat eye”;

PhotobucketPhotobucket

servendovi di un kajal o di una matita nera colorate anche l’interno dell’occhio e applicate il mascara, io uso questo di essence da qualche giorno e lo adoro!

PhotobucketPhotobucket

Per finire, rossetto rosso sulle labbra e siete pronte :)

Photobucket

2 Risposte

  1. Che carino questo trucco, mi piace!

    E mi piace anche l’idea di mettere le foto per ogni procedimento, fa molto… professionista. :D Ti migliori sempre più, brava Vale. :)

    • Hihi grazieee, avevo fatto un video, l’avevo anche tutto montato ma non sono riuscita a salvarla, mi si bloccava sempre al 97% e quindi ho optato per le foto :)) a brave inventerò anche qualche altra cosuccia :P

Lascia un commento

