Il lato oscuro dell’autunno

Photobucket

Ormai tutti voi saprete che, nella notte tra sabato e domenica 11 novembre, a causa delle violenti piogge, diversi fiumi della mia città sono esondati, ci sono state frane e ogni strada era trasformata in fiume. Su facebook e sui vari telegiornali ho visto foto di case allagate, taverne con acqua al soffitto e fango praticamente ovunque, ringrazio il mio buon senso che mi ha convinta a rimanere a casa sabato sera, non oso immaginare cosa ci fosse per le strade, o meglio, dopo aver visto certi video posso ben  immaginarmelo. Ieri pomeriggio sono andata a vedere il centro della mia città che mai, in 23 anni di vita, avevo visto ridotto a quel modo, sassi e fango dovunque venuti giù da chissà dove come un fiume e salendo nella parte più “montuosa” i sassi diventano sempre più grossi, come potete vedere dalle foto, scattate da mia madre domenica mattina, so che, confrontate alle altre, ben peggiori, immagini passate al telegiornale queste non sono così spaventose, ma io ne sono rimasta molto colpita, un po’ perchè sono zone in cui passo praticamente ogni giorno e un po’ perchè sono davvero vicinissime a casa mia. L’unica cosa che spero in questo momento è che smetta di piovere e che questo cavolo di tempo ci dia un po’ di tregua per darci la possibilità di rimetterci in sesto.

Comunque io sto bene, nel caso ve lo foste chiesto e spero che anche tutti voi stiate bene, spero che quest’ondata di maltempo finisca al più presto!

Photobucket

Photobucket

Pubblicato il 12 novembre.

4 Risposte

  1. Sono contenta che tu stia bene! Al telegiornale parlano spesso di Massa…

    Anche qui da me ci sono stati dei danni; già in campagna è franato tutto e la strada sarà inagibile con la macchina per chissà quanto tempo…

    Spero anch’io che le previsioni abbiano ragione e che finisca tutto stanotte.

    Un abbraccio forte!

  2. un abbraccione! a prato tira un vento fortissimo che ha spazzato via le nuvole, spero stia arrivando anche da voi :)

    • Grazie :D
      Speriamo, per il momento ci sono nuvole ma è tutto tranquillo, grazie a Dio non piove da domenica. Speriamo in bene..
      Un abbraccione anche a te :*

Lascia un commento

