Biscottini truccati da renne

Photobucket

Da quando ho visto questa foto su Pinterest, ho desiderato creare questi adorabili biscottini “truccati” da Rudolph, la renna col naso rosso, l’unico incoveniente è stato che, in 3 scatole di smarties, non ho trovato neanche uno smarties rosso e quindi ho dovuto improvvisare e sono strafelice del risultato. Vi lascio la ricetta, che poi è la stessa degli omini alla cannella dell’anno scorso.

200g di zucchero a velo – 50g di zucchero – 2 bustine di vanillina – 750g di farina – 3 tuorli – 400g di burro

*Con questa ricetta vi verranno un’esagerazione di biscotti, io ci ho fatto 35 biscotti truccati da renna, 10 omini, 40 stelle e una decina di formine natalizie varie.

PhotobucketPhotobucket

Unite zucchero e zucchero a velo nel mixer;

PhotobucketPhotobucket

aggiungete la farina, la vanillina e i 3 tuorli;

PhotobucketPhotobucket

aggiungete il burro piano piano spezzettandolo a cubetti; lavorate per un po’ l’impasto e create una palla, io, per facilitarmi le cose, ne ho create due;

PhotobucketPhotobucket

stendete la frolla e, con un coppapasta tondo o un bicchiere, create tanti piccoli cerchietti; infornate in forno caldo a 180° per 10/15 minuti;

PhotobucketPhotobucket

sciogliete della cioccolata nel micronde e create le corna e gli occhietti delle renne;

PhotobucketPhotobucket

per finire, sempre con la cioccolata, attaccate i nasi/smarties.

Semplice, veloce e golosissima, divertenti da fare, soprattutto se avete bambini e carinissimi anche come regalo natalizio.

2 Risposte

  1. Sono troppo carini!!!!! Mi dispiacerebbe anche mangiarli!

Lascia un commento

