Burger buns: panini per hamburger

Photobucket

So che dopo le grandi abbaffute delle feste siamo un po’ tutti a dieta, io per prima, e volevo darvi una ricetta magra per una torta di mele, ma non trovo più le foto che ho fatto, quindi dovete beccarvi questa ciccionata che potrebbe essere un’idea per la cena della Befana, a casa mia non abbiamo tradizioni particolari riguardo ai cibi delle feste e questi deliziosi panini potrebbe facilmente esntrare a far parte del mio menù. Ma veniamo agli ingredienti:

450g farina 00 – 50g zucchero – mezzo panetto di lievito – 1 uovo – 30g burro – acqua q.b.

*Io ho usato una macchina per impastare il pane, se non l’avete, potete usare una planetaria o impastare a mano, in questo caso, quando la metterete a lievitare, ungete con dell’olio la ciotola in cui metterete l’impasto o non lo staccherete più!

PhotobucketPhotobucket

Unite farina, zucchero e lievito nella macchina e date il via alla lavorazione…

PhotobucketPhotobucket

…ho scelto il programma 8, quello per gli impasti e ho poi aggiunto l’uovo, dopo qualche minuto il sale e per finire il burro…

PhotobucketPhotobucket

…ho aggiunto poi un po’ d’acqua perchè mi sembrava troppo asciutto e ho lasciato lavorare la macchina…

PhotobucketPhotobucket

…Dopo un’ora e mezzo, ho tirato fuori il mio impasto, perfettamente lievitato e impastato; aiutandomi con della farina l’ho lavorato per qualche secondo e l’ho diviso in palline che ho lasciato a ri-lievitare in forno per un’altra ora. Ho infornato a 180° per 10 minuti circa.

Per la farcitura: io li ho riempiti come dei classici pani McDonald’s, ovvero, senape, ketchup, pomodoro, insalata, sottiletta e cotoletta fatta in casa, voi potete riempirli a vostro gusto, sono buoni praticamente con tutto, essendo poi dolciastri, stanno bene con dolce e salato, la nutella è la morte loro!

Photobucket

2 Risposte

  1. …addio dieta!!! :P

Lascia un commento

