Winter nail art tutorial

PhotobucketDopo le nail-art di Halloween, autunnale e di Natale, non poteva mancare quella invernale; ho pensato a lungo su come farla, all’inizio avevo pensato a qualcosa sui toni del grigio e del bianco ma non mi convinceva molto quindi, cercando ispirazioni su instagram, ho trovato una carinissima nail-art blu con fiocchi di neve e ho deciso di crearla per voi. è molto facile, l’unica cosa che vi consiglio è di usare un pennellino fine piuttosto che lo stuzzicadenti, rende tutto più laborioso e complicato.

Ho iniziato stendendo uno smalto blu di Kiko (n°294), ho dato due passate per rendere il colore più scuro;

PhotobucketPhotobucket

una volta asciutto lo smalto blu ho preso della pellicola trasparente (se fumate, usate la mutanda dei pacchetti di sigarette), l’ho pennellata di smalto bianco, rimosso gli eccessi su un foglio e applicato sull’unghia in modo da creare delle sfumature effetto neve;

PhotobucketPhotobucket

con uno stuzzicadenti (vi consiglio di utilizzare anzi un pennello) ho creato prima una croce e ho poi aggiunto una “x” a cui poi ho aggiunto delle “v” sulle estremità;

PhotobucketPhotobucket

per finire ho applicato uno smalto trasparente coi brillantini di Essence.

PhotobucketPhotobucket

Come vedrete dalle foto non è venuto fuori un fiocco di neve preciso e definito, per questo motivo vi consiglio di usare un pennellino, renderà tutto più fine e preciso e, se ve la sentite, potrete provare a realizzare dei fiocchi di neve più piccoli che, con lo stuzzicadenti, è praticamente impossibile fare! Spero vi sia piaciuta questa idea ;)

4 Risposte

  1. …mi ricordano le piume di un cigno!

    • È un commento positivo o negativo? XD

      • Positivo, il fatto che sia venuto “poco preciso” a causa dello stuzzicadenti lo rende simile ad una piuma più che ad un fiocco di neve! :P

        In effetti a me piacerebbe più con una piuma che con un cristallo di ghiaccio, che ne dici, mi accontenti? La prossima nail art sarà con una piuma vera e propria? :D

      • proverò ad accontentarti ;)

Lascia un commento

