Everyday winter make-up

 photo DSCN7919_zps9e528f08.jpgCome vi avevo già accennato in questo post, mi piace avere un trucco da giorno per ogni stagione, per l’autunno prediligo un trucco sui toni del marrone mentre in inverno adoro colori scuri come il grigio e il nero, so che è un trucco un po’ pesante, ma nelle stagioni fredde mi piace esagerare, non potendo “giocare” troppo con gli outfit a causa del freddo infido, mi sbizzarrisco con i trucchi e cerco di valorizzare gli occhi, spero vi piaccia.

Per cominciare stendo una crema idratante su tutto il viso in modo che non secchi a causa del freddo;

dopodichè, con l’aiuto di una spugnetta, stendo un fondotinta liquido del colore della mia pelle su viso e collo;

una volta applicato il fondotinta passo al correttore che stendo con le dita;

 photo DSCN8312_zps2b82b39b.jpg photo DSCN8314_zps158c4b44.jpg

per fissare il tutto e fare in modo che il mio lavoro vada sprecato, applico un leggero strato di cipria trasparente;

con un pennello piccolo applico poi la terra sul contorno del viso creando un 3: partendo dalla tempia stendo su tutto il contorno fino allo zigomo, da qui vado verso l’interno del viso e poi di nuovo indietro per concludere il mio 3 contornando il mento;

sfumo il tutto con un pennello grande;

 photo DSCN8316_zpsd0797fce.jpg photo DSCN8318_zps6904918e.jpg

applico il blush  sulle guance e sfumo con un altro pennello nel caso il colore fosse troppo anni ’80;

per gli occhi uso un grigio-argento e un nero;

 photo DSCN8321_zps9f508442.jpg photo DSCN8322_zps0d07953c.jpg

applico il grigio su tutta la palpebra e il nero, con un pennellino piatto, nell’angolo dell’occhio esterno;

applico poi un bianco lucido sotto le sopracciglia e nell’interno dell’occhio;

 photo DSCN8324_zpsde4ad7a2.jpg photo DSCN8325_zps26e09cb6.jpg

con un altro pennello sfumo il nero verso l’interno e nella piega dell’occhio;

con un pennellino piccolo e piatto definisco le sopracciglia;

 photo DSCN8326_zpsc82fc4d2.jpg photo DSCN8327_zps2a671744.jpg

con il kajal e l’aiuto di un pennello coloro l’interno della riga inferiore dell’occhio;

due passate di mascara sopra e sotto;

un po’ di burrocacao o rossetto a scelta e sono pronta per uscire!

 photo DSCN8328_zps9109e6c9.jpg photo DSCN8329_zps92988607.jpg

 photo DSCN7923_zpsbd52bf4a.jpg

2 Risposte

  1. […] il trucco autunnale e invernale non poteva certo mancare quello primaverile, come per i trucchi precedentemente citati, mi piace […]

  2. […] avervi mostrato i miei trucchi da tutti i giorni per i mesi autunnali, invernali e primaverili, non potevo non mostrarvi il mio trucco estivo; molti sono dell’opinione che il […]

Lascia un commento

