Warhol’s darling queen, Edie

 photo DSCN8361_zpse093dd81.jpg(Calze Tezenis, vestito mercato di Sarzana, pelliccia leopardata Sisley, pelliccia e occhiali vintage, cappello comprato a Firenze.)

Ormai saprete che sono follemente innamorata di Halloween, vi ho rotto le scatole per un mese, ma dovete sapere che io ho un debole per tutte le occasioni in cui ci si deve mascherare, dunque, potrei non amare il Carnevale?! Quest’anno volevo creare un travestimento esagerato ma, qualche giorno fa, ho appreso che quest’anno non ci si saranno i famosi Rioni di Viareggio e l’idea è quindi sfumata, purtroppo… So che sono un po’ in anticipo, ma ho deciso di creare dei look particolari ispirati a personaggi o epoche del passato proprio in onore di questa festa. Per il primo di questi look ho pensato di ispirarmi ad Edie Sedgwick, personaggio degli anni ’60 ed icona di Andy Warhol, famosa per le sue calze nere e i vestiti cortissimi, mi sono appassionata a questa donna cinque anni fa, proprio per il carnevale, cercavo ispirazioni per la festa di martedì grasso e tutto partì da “personaggi capelli corti”, dopo parecchie foto inutili trovai foto di Edie, feci qualche ricerca e mi innamorai di lei tanto da sceglierla come costume di Carnevale. Oggi, dopo cinque anni, ho deciso di riproporla cercando di “interpretarla” nel miglior modo possibile. Spero vi piaccia questa idea e soprattutto le foto.

 photo DSCN8363_zps1c50aa28.jpg

 photo DSCN8365_zpsb881b968.jpg

 photo DSCN8370_zps4fb4e85e.jpg

 photo DSCN8371_zpsb0df322b.jpgEdie (Ciao baby) – The Cult ♫

 

2 Risposte

  1. A me piace molto come lo hai interpretato, spero di vedere altri post del genere! :D

    P.S. C’è un altro premio per te sul mio blog! :D

Lascia un commento

