[DIY] Scatola per cupcakes (di San Valentino)

 photo DSCN7968.jpg

La cosa bella del fare e ricevere regali è divertirsi a fare o ad aprire i pacchetti, io sono la classica ” strappa tutto” tanto sono curiosa di vedere il regalo ma, di fronte a un bel pacchetto, reprimo i miei istinti primordiali. Tante volte quando faccio dolci o dolcetti mi piace portare qualcosa agli amici ma non so mai dove metterle, la maggior parte delle volte mi servo di sacchettini trasparenti, altre di scatole di plastica ma non sempre mi accontento, per questo San Valentino ho voluto creare una scatola porta cupcakes, inventandomi tutto e divertendomi parecchio, alla fine il risultato è carino, anche se molto femminile, spero che il mio ragazzo apprezzi comunque lo sforzo. Se volete creare una cosa simile, avrete bisogno di:

1 scatola di scarpe pulita, io ne ho usata una nuovissima; 1 taglierino; 1 copertina trasparente; attack; scotch; carta da regalo; forbici e colla.

 photo DSCN8499.jpgdisegnate sul coperchio della vostra scatola il foro che volete ottenere;

 photo DSCN8500.jpgritagliate una copertina trasparente delle dimensioni della scatola e attaccatela con l’attack;

 photo DSCN8501.jpgrivestite l’interno della scatola con lo scotch per evitare contatti con l’attack;

 photo DSCN8519.jpgprendete le misure della carta e incartate la vostra scatola come un pacchetto partendo dai lati più lunghi;

 photo DSCN8520.jpgfissate tutto con la scotch; per quanto riguarda il lato corto, prima ripiegate la carta dei lati lunghi per coprire gli angoli e poi chiudete con la parte corta;

 photo DSCN8521.jpgfate la stessa cosa col coperchio assicurandovi di creare il foro per la vostra finestrella. Rivestite anche la base interna.

 photo DSCN8529.jpgcon la carta avanzata e con tutto quello che trovate in casa decorate la vostra scatola, io ho usato tanti cuoricini.

2 Risposte

  1. Dai ma che carina… ma sei bravissima, sembra che tu abbia comprato i dolcetti in pasticceria! :D

Lascia un commento

