Leprechaun hat s’mores

 photo DSCN8750.jpg

Ormai sapete quanto adoro fare dolcetti a tema per le varie feste annuali e in occasione del giorno di San Patrizio ho deciso di creare questi cappellini di cioccolato con marshmallow; ho trovato l’ispirazione su internet e l’ho fatta approvare dalle mie amiche, io volevo fare un cheesecake al cioccolato e Guinness ma loro hanno preferito questi, l’idea è carinissima e realizzarli non poteva essere più facile, tutto ciò di cui avrete bisogno sono: 10 marshmallow, 1 barretta e mezzo di cioccolato fondente, 10 biscotti tondi (tipo baiocchi), colorante verde.

 photo DSCN8743.jpgIo ho scelto di usare i baiocchi perchè erano gli unici biscottini tondi che ho trovato al conad, li ho divisi a metà e ho usato una parte sola per ciascun cappellino;

 photo DSCN8744.jpgho sciolto il cioccolato nel microonde;

 photo DSCN8745.jpgho tagliato a metà i marshmallo perchè troppo lunghi e li ho infilzati con uno stuzzicadente;

 photo DSCN8746.jpgli ho poi intinti nel cioccolato fuso e…

 photo DSCN8747.jpg…e li ho posti sopra i baiocchi;

 photo DSCN8748.jpguna volta asciutti ho intinto anche i biscotti nel cioccolato e li ho lasciati solidificare;

 photo DSCN8749.jpgPer facilitarmi le cose, ho usato una penna colorante per alimenti verde e ho decorato il contorno del cappello e coperto il forellino creato dallo stuzzicadenti.

 photo DSCN8756.jpg photo DSCN8759.jpg

Lascia un commento

