Gli indispensabili – Spring edition

 photo pantalonicolorati.jpgPrendendo ispirazione dal libro di Emily Schuman di Cupcake & Cashmere, ho deciso di stilare anche io la lista dei “miei indispensabili” per la primavera sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per il beauty, una lista colorata delle mie cose preferite per questa stagione fresca e colorata. Spero vi piaccia quest’idea, sto già pensando ai “miei indispensabili” per l’estate (hihihi).

1. I pantaloni colorati o a fantasia sono un must per questa stagione, adoro indossarli con tutto, trovo che colorino anche la giornata più grigia, mi mancano ancora un sacco di colori e prossimamente provvederò a comprarli (tutti mercato di Forte dei Marmi).

2. Le camicette sono un altro must del mio armadio primaverile, colorate, di seta, a scacchi, a manica lunga e corta e in qualsiasi fantasia, perfette da sole o con una t-shirt colorata sotto (mercato di Forte dei marmi, H&M, Zara, Benetton, Primark e Charget).

3. Sciarpine leggere perfette per ripararsi dal freddo venticello, nelle serate primaverili e anche estive, da avvolgere tra i capelli e come parei al mare, le adoro e ne comprerei a centinaia (mercato di Forte dei Marmi, Tonfano e YSL).

4. Occhiali, obbligatori in ogni stagione! (Silvian Heach, Ray-ban, H&M, Primark, Firenze e mercato Vintage).

5. Giacche di pelle, da anni cerco il perfetto chiodo nero, senza risultati, per il momento mi accontento di questo marrone (mercato di Forte dei Marmi).

6. Le giacche di jeans, uno di quei capi che, nonostante le mode, non passa mai, queste sono quasi vintage, le comprai ai tempi delle medie e non mi spiego come facciano a starmi ancora…(Benetton e Miss Sixty).

7. Cappottini leggeri e trench sono uno dei miei capi preferiti, da amante dei cappotti quale sono non posso rinunciare a loro neanche in primavera (Mercato di Forte dei Marmi).

8. I blazer sono entrati a far parte del mio armadio da poco tempo ma voglio farli crescere di numero molto in fretta, adoro la loro versatilità e il fatto che riescano a trasformare il più semplice dei look dandogli un tocco di eleganza (Mercato di Massa e Benetton).

9. Le ballerine, indispensabili e insostituibili, ne vorrei di tutti i colori ma per ora devo accontentarmi di queste (mercato di Forte dei Marmi, Primark, Benetton, Zara, Les Tropeziennes).

10. Scarpe colorate, grazie a questo post mi sono resa conto di non averne abbastanza… (Zara).

 photo camicette.jpg

 photo sciarpineleggere.jpg

 photo occhiali.jpg

 photo giacchedipelle.jpg

 photo giacchedijeans.jpg

 photo cappottileggeri2.jpg

 photo blazers.jpg

 photo ballerine.jpg

 photo scarpecolorate.jpgE per quanto riguarda gli indispensabili beauty:

1. Balsamo per capelli, avendo i capelli ricci non posso farne a meno, uso da sempre questo di milmil all’olio di cocco e lo amo profondamente, da un po’ di tempo a questa parte uso anche questo balsamo saponetta di Lush contro l’effetto crespo, è molto buono ma come quello al cocco nessuno mai!

2. Bronzer e blush, sono una droga e non potrei vivere senza (Essence.)

3. Rossetti e lucidalabbra rosa/fucsia perfettamente in tono coi colori della primavera (Kiko).

4. Smalti pastello, rosa, azzurro, color tiffany, corallo, lilla, fucsia e giallo, è come avere la primavera sulle vostre unghie, adoro questi colori e mi piace indossarli anche tutti insieme (Essence, Kiko, Particolari, Debbie, H&M).

5. L‘autoabbronzante è una di quelle cose che mai avrei pensato di usare e, invece, adesso non posso farne a meno, questo di Kiko è davvero fantastico, a differenza di molti altri non ha un cattivo odore, non macchia e si stende perfettamente grazie ad un apposito guanto, il colore non appare immediatamente, è molto graduale, come un’abbronzatura naturale, promosso a pieni voti! (Kiko). photo balsamo.jpg

 photo bronzereblush.jpg

 photo rossetti.jpg

 photo smaltipastello.jpg

 photo autoabbronzante.jpgQuali sono i vostri vestiti e i vostri prodotti beauty must have per questa stagione???

2 Risposte

  1. […] la lista dei miei capi e prodotti indispensabili per la primavera (qui), ho pensato fosse giunto il momento di stilare quella per l’estate che, finalmente, sembra […]

  2. […] di capi d’abbigliamento e prodotti beauty indispensabili per la (mia) primavera ed estate (qui e qui), eccomi qui con tutto quello che non può assolutamente mancare nel mio guardaroba e nella […]

Lascia un commento

