Infuso alle pesche

 photo DSCN9706.jpg

Dopo un intero inverno di 3 tazze al giorno di tè verde ne ho fin piene le scatole e mi è sembrato giusto trovare qualche valida alternativa, con l’arrivo dell’estate è ancora più indicato perchè, diciamocelo, bere tè caldo con 40 gradi all’ombra non è proprio una bella esperienza e, a me, il tè verde freddo proprio non piace, quindi ho deciso di aggiungerci una pesca e l’odore che ha invaso la mia cucina sapeva tanto di estate! Vi consiglio di provare questa ricetta perchè è davvero dissetante e sfiziosa e credo che quest’estate la proverò con tutta la frutta che mi capiterà sotto mano.

Ingredienti: acqua q.b., 2 bustine di tè verde, 1 pesca, 1 cucchiaino di zucchero di canna.

Per prima cosa, mettete a bollire l’acqua in cui metterete in infusione 2 bustine di tè verde;

 photo DSCN9696.jpgtagliate poi 1 o 2 pesche, a seconda dei vostri gusti, in una caraffa;

 photo DSCN9697.jpgversate il tè verde ancora caldo, aggiungete un cucchiaino di zucchero, mescolate e lasciate freddare in frigo per 1 ora/1 ora e mezzzo.

 photo DSCN9699.jpg

 photo DSCN9702.jpg

 photo DSCN9703.jpg

Una Risposta

  1. […] aver provato l’infuso alle pesche (qui), ho deciso di provare a creare infusi con tutta la frutta che mi capita sottomano, questa […]

Lascia un commento

