Couscous da asporto

 photo DSCN9806.jpgVi assicuro che non sto mangiando solo couscous, diciamo però che, quando voglio preparare qualcosa di veloce e gustoso, lo scelgo molto spesso; la scorsa settimana mia sorella mi ha chiesto di portarle il pranzo all’università e io le ho preparato questo couscous che ho però “trasportato” in questo modo molto carino che avevo visto su Pinterest, mia sorella ha molto apprezzato. Per rendere il tutto ancora più leggero ho usato pochissimo olio e sale, ho fatto un soffritto con cipolla e un goccio d’acqua e cotto le verdure aggiungendo acqua man mano in modo che non bruciassero ne lessassero; ho condito il pomodoro a parte con un filo d’olio, sale e origano e, una volta malgamati gli ingredienti li ho fatti freddare e poi li ho imbottigliati in vasetti oliati ben bene in modo che non asciugasse troppo. Spero vi piaccia questa idea, credo che la userò spesso quest’estate.

 photo DSCN9796.jpg

 photo DSCN9798.jpg

 photo DSCN9799.jpg

 photo DSCN9800.jpg

 photo DSCN9801.jpg photo DSCN9802.jpg

 photo DSCN9803.jpg

 photo DSCN9804.jpg photo DSCN9805.jpg

 photo DSCN9808.jpg

Lascia un commento

