Sunday Movie: Funny Face

Audrey Hepburn è sempre stato uno dei miei miti, così come Marilyn, senza neanche sapere chi fossero, ho iniziato ad amarle per la loro bellezza e, solo in seguito, mi sono interessata di scoprire chi fossero e da lì ho iniziato a cercare i film in cui avevano recitato, il primo è stato “Colazione da Tiffany”, un grande classico in cui Audrey è bellissima ed elegante ad un livello esagerato e inimitabile, sono dell’idea che non esistano persone o attrice famose al suo livello e, forse, non ne esisteranno mai. Sabato sera, tornata a casa presto, non avevo voglia di andare a letto così mi sono messa a fare zapping e, su sky cinema classics, un canale che mi da spesso delle soddisfazioni, ho trovato Cenerentola a Parigi e, curiosa come sono, me lo sono guardato molto volentieri e ne sono rimasta affascinata, i vestiti, le musiche, i balletti, Parigi e la splendida Audrey, un vero sogno, una storia d’altri tempi e delle ambientazioni magiche. Se non l’avete mai visto ve lo consiglio vivamente.

Lascia un commento

