Bulgur con zucchine e carote

 photo DSCN01101.jpgDa quando mio babbo ha messo su un orto nel nostro giardino mangiano tonnellate di verdura ogni giorno e, in particolar modo, zucchine, mia mamma e io le abbiamo cucinate quasi in ogni modo: trifolate, bollite, al vapore, grigliate, fritte, con la pasta e non, insomma, non facciamo altro che mangiare zucchine! Ovviamente non mi lamento visto che fanno davvero bene e sono davvero molto buone solo che, dopo un po’, non sai più come cucinarle; ieri, non sapendo cosa mangiare ho optato proprio per le zucchine e ho deciso di abbinarle alle carote, una combinazione che non avevo mai provato e, per completare il piatto ho aggiunto il bulgur, similissimo al couscous ma con “granelli” un pochino più grandi.

Per prima cosa, ho messo a soffriggere un pochino di cipolla con un goccio d’olio, ho poi aggiunto le zucchine tagliate a julienne; verso fine cottura ho aggiunto le carote e un pizzico di curry. Per quanto riguarda il bulgur, l’ho cotto come fosse couscous e l’ho poi mescolato con le verdure e un filo d’olio.

 photo DSCN01081.jpg

 photo DSCN01091.jpg

 photo DSCN01111.jpg

Lascia un commento

