Foulard braids tutorial

 photo DSCN0399-1.jpg

Buongiorno fanciulle, questo posto lo dedico a Valentina, un po’ perchè è una cara amica e un po’ perchè mi aveva chiesto di mostrarle come creare questa treccia: premetto che è davvero semplicissima, l’ho provata la prima volta il mese scorso, mi stavo preparando per il lavoro e mi è venuta in mente una foto vista sul web, non avevo visto tutorial ne niente e ho pensato che se veniva alla prima era ok, altrimenti avrei lasciato perdere, vi assicuro che, di fretta e di furia, è venuta subito bene quindi ce la potete fare anche voi, gli step da seguire sono semplicissimi, iniziamo!

 photo DSCN0391.jpgPer prima cosa capelli sciolti, bagnati o asciutti, sistemate la riga come vi pare e decidete da che parte volete fare la treccia.

 photo DSCN0392.jpgCreate una coda di lato con un ciuffetto e tirate bene i capelli in moda da far venire una treccia ordinata.

 photo DSCN0394.jpgPrendete il foulard che preferite, la prima volta ne avevo usato uno verde più corto ma il risultato non è stato bello come con questo, annodatelo dietro e stringete forte, la vostra treccia è pronta per essere creata coi due lembi del foulard e i capelli.

 photo DSCN0395-1.jpg

Cominciate passando il foulard1 sopra la ciocca di capelli, poi il foulard2 sul foulard1, poi di nuovo i capelli, foulard, eccetera eccetera come fosse una normalissima treccia.

 photo DSCN0396.jpgArrivati in fondo, fate girare il lembo di foulard più lungo attorno alla treccia, in modo da fermare il tutto, e fate un nodino bello stretto.

 photo DSCN0397.jpgEt voilà la vostra treccia foulard! La prossima volta voglio provarla con un foulard ancora più lungo!!!

2 Risposte

  1. Ciao tesoro!

    Innanzitutto, grazie infinite per avermi spiegato come si fa questo tipo di pettinatura, è davvero molto semplice e il risultato è delizioso!
    Poi mi volevo scusare per il ritardo: tra tirocinio e praticantato sto fuori casa 12/24 hr e non ho più tempo nemmeno per il mio blog, che, come hai visto, ho chiuso…

    Grazie ancora, la proverò e ti farò vedere il risultato!

    Un bacio grande!

    • Ma figurati, immagino quanto sarai impegnata! Eh, infatti avevo notato del blog, peccato! Quando la provi fammi sapere, spero di aver spiegato abbastanza bene tutti i passaggi :)
      Un bacione grande a te :)

Lascia un commento

