Muffin con mele e cioccolato

 photo DSCN0605_zps21ef26f2.jpg Alzi la mano che non ha ceduto al fascino di questi pirottini, prima uscita de “i dolci di Benedetta”; io, da brava fan quale sono, li ho subito comprati, più che altro perché li ho sempre desiderati e poi anche io prezzo, peccato siano solo tre… Ormai da una settimana aspettavo di usarli e ieri, presa da un momento di ispirazione, li ho rinnovati; visto che in questi giorni casa mia straripa di dolci ho deciso di fare una mini dose e ho fatto giusto 4 muffin/cupcakes che sono venuti incredibilmente buoni, nonostante le mie dosi totalmente inventate.
Ingredienti: 3 cucchiai abbondanti di farina, 3 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di lievito, 1 bustina di vanillina, 1 uovo, 1/2 mela, gocce di cioccolato q.b.
Se volete trasformarli in cupcakes vi basterà sciogliere un po’ di cioccolato, colarcelo sopra e aggiungere tanti zuccherini colorati!
 photo DSCN0599_zpsb2cc987b.jpg photo DSCN0600_zpsdcebf4d1.jpg photo DSCN0601_zps4355f6b0.jpg photo DSCN0602_zps7e00cae3.jpg photo DSCN0603_zps399b356e.jpg photo DSCN0604_zpsab7639aa.jpg photo DSCN0606_zps8a70ec62.jpg photo DSCN0607_zps71d23aaa.jpg

Lascia un commento

