Biscottini di Halloween

 photo DSCN88931_zpsccc7f970.jpgLa ricetta di questa settimana è semplicissima, volevo “complicarla” decorando i biscottini con della pasta di zucchero ma poi mi sono resa conto che, a volte, sono meglio le cose semplici. La ricetta è sempre la solita, ormai io uso solo quella, è un po’ l’abitino-nero-perfetto-con-tutto delle ricette, ogni tanto cambio le dosi ma il risultato è sempre quello: biscottini buonissimi! In questo caso ho usato coppapasta di Halloween ed ho creato gattini, pipistrelli, zucchette, teschi e lupi. Solitamente adoro impastare tutto a mano, è un po’ come andare in palestra e mi rilassa un sacco ma, essendoci tanta farina, ho preferito usare il mixer per facilitarmi un po’ le cose e ho usato:

600g di farina, 100g di zucchero a velo, 1 bustina di vanillina, 1 uovo, 250g di burro, 1 goccino di latte.

Ho lavorato l’impasto a mano per compattarlo, poi l’ho steso e ho creato i miei biscottini con i coppapasta scelti. Ho preriscaldato il forno a 180° e infornato per 5/10 minuti, fino a doratura.

Una volta freddati, ho creato dei sacchettini da regalare agli amici.

 photo DSCN8884_zps7979d142.jpg

 photo DSCN8885_zps8e308a18.jpg

 photo DSCN8886_zps98b4c2ce.jpg

 photo DSCN8887_zpsba7f8318.jpg

 photo DSCN88951_zpsa09db5b9.jpg

 photo DSCN88961_zps5ce25107.jpg

Lascia un commento

