Autumn nail-art tutorial

 photo DSCN89591_zps94cab270.jpgUna delle cose che amo fare di più è vestirmi a tema, e con “vestirmi” intendo anche trucco e unghie, mi piace festeggiare ogni minima cosa, un mesiversario anche se si sta insieme da 1000 anni, Halloween, il Natale e tutte le altre micro feste importanti e non come l’arrivo di una nuova stagione, soprattutto quando la stagione in questione è l’autunno. Lo scorso anno avevo creato una carinissima nail-art con le foglie autunnali (qui) quest’anno, invece, ho voluto creare una cosa più semplice, meno impegnativa ma comunque d’effetto e, cosa più importante, semplicissima; ho preso tutti gli smalti sui toni autunnali: giallo (Essence), arancio (Kiko), marroncino e marrone (Essence), li ho studiati e ho messo in moto il mio cervellino, il primo tentativo è fallito miseramente, non era come lo avevo immaginato, col secondo, invece, è stato subito amore, il tocco dei brillanti oro lo rende, a mio parere, spettacolare, che ne pensate?

 photo DSCN8948_zps18d39f2d.jpgPer cominciare ho steso una base di giallo, non importa che sia precisa stendetela per bene solo nella parte superiore dell’unghia.

 photo DSCN8950_zps0f4eb485.jpgCon una spugnetta, applicate l’arancione lasciando una lunetta di giallo, non badate alle sbavature, le toglierete alla fine.

 photo DSCN8954_zpsa1f94ea9.jpgSempre con la spugnetta, applicate il marroncino e lasciate fuori una parte di arancione.

 photo DSCN8955_zps51c4dd34.jpgPer finire, applicate il marrone sulla punta dell’unghia. A questo punto potete eliminare le sbavature.

 photo DSCN8956_zps345f4760.jpgCon un pennellino e dello smalto trasparente, applicate i brillantini dorati, io ne ho messi pochi, non volevo che coprissero la nail-art e li ho posti in modo da ricreare l’effetto delle foglie che cadono dagli alberi.

Ricoprite il tutto con abbondante top-coat.

 photo DSCN8957_zps7b642423.jpg

 photo DSCN8961_zps68569b05.jpg

Lascia un commento

