Christmas trees cupcakes

 photo DSCN90271_zps1c0e9f9a.jpgQualche giorno fa mi è venuta una gran voglia di cupcakes e, vivendo in un posto in cui è difficile trovarne, non ho potuto saziare le mie voglie perciò, dopo tanto tempo, mi sono rimessa all’opera e, ispirata dall’aria natalizia che mi scorre nelle vene in questo periodo, ho creato dei deliziosi cupcakes alberi di natale di cui vado particolarmente fiera. Ho usato la ricetta di Renato anche se, come al solito, devo aver sbagliato il dosaggio di farina e lievito  perché sono venuti ben poco soffici, per quanto riguarda la glassa, ho usato la mia solita glassa al formaggio con un tocco di colorante verde per trasformare i miei dolcetti in alberelli e, per completare il tutto, tante praline colorate. Non sono carinissimi???

 photo DSCN9014_zps2eb67884.jpg

 photo DSCN9016_zps429d400a.jpg

 photo DSCN9018_zps1a3b3635.jpg

 photo DSCN9022_zpsb47d1186.jpg

 photo DSCN9023_zps3010299e.jpg

 photo DSCN9030_zps650c4d87.jpg

4 Risposte

  1. ricetta glassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti adoro, fai cose buonissime e bellissime!

    • Ma grazie! Allora per glassare 15 cupcakes ho usato: 250g di philadelphia e 200g circa di zucchero a velo, frulli bene insieme, se li vuoi fare colorati basta aggiungere il colorante in polvere, mai liquido altrimenti diventa liquida anche la glassa, lo fai riposare bene in frigo e poi lo metti sui dolcetti. Volendo puoi aggiungere anche le fialetta di vaniglia per dargli un sapore ancora più buono ma, mi raccomandò, niente fialette al limone/agrumi o diventerà acidissima! Poi fammi sapere come ti viene ;)

Lascia un commento

