DIY Christmas peterpan collar

 photo DSCN90421_zpsa324c538.jpgQualche giorno fa, su instagram, ho visto una foto con  la scritta “l’abito non fa il monaco, l’accessorio si” e mi sono messa a pensare arrivando alla conclusione che è assolutamente vero! Sono dell’idea che anche il più semplice degli outfit possa essere trasformato anche con un solo accessorio, più particolare è meglio è, che sia una borsa, una scarpa, degli orecchini, un anello enorme o una collana, colletto in questo caso, che mi aiuterà a rendere unici tutti i miei look delle vacanze. Ho avuto l’idea qualche sera fa, come al solito non riuscivo a dormire e così mi sono messa a pensare e a creare mentalmente e questo colletto è il risultato della mia insonnia e della mia pazienza, a me fa davvero impazzire, lo vedo già con un sacco di vestitini e camicette, non vedo l’ora di sfoggiarlo, che ne pensate?

Se volete creare il vostro peterpan collar natalizio vi serviranno:
-Pannolenci o feltro (Template via Honestly WTF)
-nastrini rossi
-bottone rosso e bottoncini piccoli sempre rossi
-foglie verdi
-paillets oro e piccole perline
-colla a caldo

Step 1: per prima cosa disegnate i vostri colletti sul feltro aiutandovi con i template.

 photo DSCN90311_zps03168647.jpgStep 2: ritagliate i vostri colletti

 photo DSCN90321_zpsb91f6674.jpgStep 3: scegliete un bottone a vostra scelta e cucite insieme le due estremità inferiori.

 photo DSCN90341_zpsa1fc838c.jpgStep 4: con l’attrezzo per fare buchi alle cinture, create due forellini alle due estremità superiori.

 photo DSCN90351_zps67c4b42d.jpgStep 5: prendete le foglioline verdi e scegliete dove posizionarle poi ritagliatele per creare le foglie del pungitopo.

 photo DSCN90361_zps10c126bb.jpgStep 6: incollate le foglie con della colla a caldo.

 photo DSCN90371_zps7468c7d4.jpgStep 7: prendete tre bottoncini/perline rosse e cuciteli nel centro delle foglie.

 photo DSCN90381_zps173a602a.jpgStep 8: Nei forellini creati nelle estremità superiori fate passare il nastrino da voi scelto e fissatelo con della colla a caldo.

 photo DSCN90391_zps7ee61ebf.jpg

Step 9: disponete le paillettes a vostro piacere e poi divertitevi con ago e filo. photo DSCN90401_zps917905ac.jpg

 photo DSCN90451_zps13ee296c.jpg

4 Risposte

  1. Bello, bello, bello, bellissimo! E che brava che sei stata! ;)

  2. […] (Stivali Angelo Bervicato, gonnellina Tezenis, maglioncino, piumino e borsa mercato di Forte dei Marmi, colletto DIY.) […]

  3. […] Valentino che adoro già alla follia! Per il peter pan collar ho usato gli stessi passaggi usati in questo con la differenza del cuore e delle perline applicate una ad una, un vero disagio ma ne è valsa la […]

Lascia un commento

