Croque Monsieur [a modo mio]

 photo IMG_2531.jpgCucinare è un po’ come fare esperimenti scientifici, molte volte non sai se il risultato sarà buono ma è questo il bello; qualche giorno fa, colta da un improvviso attacco di fame ho deciso di preparare i coque monsieur, li avevo visti in un telefilm lo scorso anno e mi erano rimasti in testa per giorni e giorni, dopo un anno ho quindi deciso di farli, non ho guardato nessuna ricetta e mi son detta “si fanno sicuramente così!”, ho preso gli ingredienti necessari: pan carré, prosciutto, sottiletta, uova, pepe, sale, pan grattato e burro, ho fatto quel che dovevo fare e me li sono pappati, il risultato era davvero ottimo, una bomba calorica perfetta per una merenda pre-lavoro ma, guardando poi su internet, non è così che si fanno i croquet monsieur, gli ingredienti sono quelli ma la storia è un po’ diversa, ovviamente li rifarò nel modo giusto ma, dato che sono soddisfattissima del mio esperimento ve lo propongo e consiglio perché è una vera goduria!

 photo IMG_2527-1.jpg

 photo IMG_2528-1.jpg

 photo IMG_2529-1.jpg

 photo IMG_2530.jpg

Lascia un commento

